martedì 21 settembre 2010

Adobe annuncia Photoshop Elements 9

 

Adobe ha appena comunicato il rilascio di

Photoshop Elements 9

sia per ambienti Windows sia Mac.

La novità più interessante è la nuova funzione di "riempimento intelligente" che Adobe ha introdotto con Photoshop CS5. In Elements 9 viene utilizzata tramite il pennello correttivo.

Ulteriori caratteristiche sono la nuova modalità Style Match di Photomerge che consente di applicare le caratteristiche di una foto ad un'altra e nuove opzioni nella modifica guidata delle foto (es. creazione di effetti 3d "out of bounds" in cui il soggetto sembra uscire dalla foto stessa). 

Inoltre sono finalmente disponibili direttamente le maschere di livello, peraltro già utilizzabili anche nelle versioni precedenti tramite semplici add-on disponibili gratuitamente in rete.  

Purtroppo, com'era prevedibile data la differenza di costo con Photoshop "full", non sono state inserite le funzionalità più desiderate dalla community degli utenti di Photoshop Elements: lo strumento penna, gli stili di livello completi e la possibilità di suddvidere l'immagine per il web e generare il relativo codice html. 

Informazioni in dettaglio sul nuovo pacchetto sono disponibili sulla pagina dedicata e nel Comunicato Stampa Adobe  completo (in inglese per ora), nell'area stampa del sito Adobe.

1 commento: