giovedì 23 settembre 2010

Aggiornamento Firmware Kodak Playsport Zx3

Kodak ha rilasciato da pochi giorni un nuovo aggiornamento firmware per Playsport Zx3, la sua videocamera impermeabile full HD.

Il nuovo firmware versione 1.12 ( precedente 1.03)  secondo Kodak "migliora la precisione nell'esposizione e l'interfaccia di data e ora":  informazioni alquanto vaghe.

Il firmware è disponibile alla Pagina di Supporto della Playsport sul sito Kodak, in diversi formati sia per Mac sia per Windows.

Al solito la procedura di installazione è molto semplice: si scompatta il file scaricato e si copia il file estratto .fw nella cartella system (va creata) su un scheda SD. Inserita la SD nella Playsport, all'accessione la videocamera riconosce il nuovo firmware e vi chiede conferma per effettuare l'aggiornamento.

La procedura è comunque spiegata passo passo sulla pagina di download.


Purtroppo quest'ultima release di firmware non risolve il problema delle "macchie scure" che si manifestano nelle riprese effettuate in interni con illuminazione medio / bassa.
Il problema sembra sia endemico e probabilmente è un limite del sensore CMOS utilizzato dalla Playsport. In piena luce ed in esterni in generale non si nota alcun difetto.

Su Youtube ci sono vari filmati che illustrano il fenomeno delle suddette "macchie" (dark spots), ad esempio:dark spots on Kodak zx3 playsport .

Note / Disclaimer: l'autore non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dalle informazioni ed indicazioni, anche eventualmente errate o incomplete, riportate in questo blog. Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento