mercoledì 6 ottobre 2010

"3D your world" - la nuova gamma 3D di Panasonic


Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a Milano, Panasonic ha presentato e dimostrato dal vivo una serie di interessanti ed innovativi prodotti; tutti incentrati sul 3D.

L'offerta di Panasonic consente oggi di coprire tutte le esigenze in ambito 3D: oltre alla visualizzazione,  con i nuovi TV al Plasma Full HD 3D, anche l'acquisizione 3D sia sotto forma di video sia come fotografie. Senza dimenticare l'ambito dei videogiochi 3D grazie a partnership con società leader nel settore quali Nvidia e Ubisoft.

Da segnalare in particolare i TV delle serie VT20 e GT20 che uniscono la tecnologia NeoPDP con l’elaborazione 3D ad alte prestazioni "per offrire ai consumatori una nuova dimensione dell’intrattenimento domestico, mai provata fino ad ora."

La tecnologia NeoPDP 3D adottata garantisce un aumento della luminosità grazie a cicli d’emissione più brevi (“High Efficiency Response Technology”). In aggiunta, la tecnologia “Crosstalk Reduction“ previene il possibile fastidioso effetto doppia immagine mantenendo nettamente separate le immagini destinate all’occhio destro da quelle per l’occhio sinistro.

Particolari anche gli occhiali 3D adottati in quanto, afferma Panasonic, consentono di avere un visione ottimale anche da posizioni angolate rispetto allo schermo o in posizione "ruotata", consentendo di vedere in 3D senza problemi, p.e., anche comodamente distesi sul divano.

Ulteriori importanti novità sono rappresentate dalla prima camcorder 3D consumer al mondo, HDC SDT-750, e dall'obiettivo 3D, H-FT012, per la fotocamera LUMIX GH2, standard Micro Quattro Terzi.

Per quanto concerne i contenuti 3D Panasonic ha segnalato una significativa crescita del numero di titoli disponibili nonché l'inizio, a breve, di trasmissioni TV in 3D da parte delle più importanti reti televisive. Roland Garros 2010 è stato ripreso e trasmesso in 3D grazie ad un accordo con Eurosport; durante la conferenza è stato possibile vedere la registrazione dell'evento sui nuovi Plasma Full HD e la resa è veramente notevole.

Con l'occasione, Panasonic ha presentato anche diversi nuovi prodotti 3D Home AV tra cui sistemi Home Cinema 3D, un soundbar 3D e nuovi lettori Blu-ray, ovviamente sempre 3D.

Tutti i marchi sono dei rispettivi proprietari.




Nessun commento:

Posta un commento