lunedì 22 giugno 2009

MaxBlast 5: software backup gratuito da Maxtor e Seagate

Se avete almeno un disco fisso (anche esterno) di questi due produttori (in realtà oggi unica società) potete scaricare ed utilizzare gratuitamente l'ottimo software di backup MaxBlast 5 (DiscWizard per Seagate).
Si tratta di una versione OEM del noto programma Acronis True Image Home 10; all'avvio l'applicativo verifica che vi sia almeno un disco Seagate o Maxtor installato sul vostro PC.

Con MaxBlast è possibile effettuare le classiche operazioni di backup dalla singola directory al "clonare" un intero disco e creare CD di boot per eventuale ripristino (il tutto continuando tranquillamente a lavorare mentre vengono eseguite le attività richieste).

L'unica funzione utile mancante è il backup incrementale. Qualora la riteneste indispensabile è possibile fare upgrade (scontato ma a pagamento) al prodotto Acronis completo.

Il software può salvare il backup su qualunque supporto di memorizzazione del PC, per esempio: dischi IDE, SATA o SCSI, dischi di rete, CD, DVD (inclusi double-layer), dispositivi USB, FireWire ed altri media rimovibili. I file system supportati sono FAT16 e 32, NTFS, Ext2/Ext3, ReiserFS e Linux SWAP. Sistemi operativi: Windows 2000, XP e Vista (incluse versioni a 64 bit).


Nessun commento:

Posta un commento