martedì 19 gennaio 2010

Patch per Pinnacle Studio 14

 

E' disponibile un primo aggiornamento per Pinnacle Studio 14.
Risolve un problema specifico che non consentiva il caricamento diretto dei filmati su YouTube.
Abbiamo verificato ed effettivamente la patch risolve il problema. 
La patch è scaricabile da questa pagina  in inglese sul sito del supporto Avid (per il download diretto cliccare qui).  

Pinnacle Studio 14, con l'installazione di questo aggiornamento, passa dalla versione 14.0.0.7255 alla versione 14.0.1.7256
Curiosamente tale aggiornamento sul sito di Pinnacle non viene indicato al momento tra i download di Studio 14 !

Analoghe patch sono disponibili anche per Studio 12 e per Videospin.

Settembre 2010: post sulla Situazione aggiornata degli aggiornamenti e patch disponibili per Studio 14.


Con l'occasione segnaliamo anche che Studio 14 gira in ambiente Windows 7 (64 bit) senza manifestare, sinora, altri problemi.  Anche la nota incompatibilità tra editor di titoli in movimento e schede video ATI sembra essere risolta con l'adozione (sempre in Win 7 ) dei driver catalyst  9.12.

29 commenti:

  1. Ho un windows 7 64 bit, e mi risulta impossibile avviare Pinnacle 14 , finita l'installazione, all'avvio del programma, il S.O. va in crash con la maledetta schermata blu!
    Per fortuna ho windows vista 32 bit sullo stesso pc.. e installato li sopra, Pinnacle 14 va alla grande.. Qualcuno sa spiegare??? grazie!
    Testato su: Scheda madre intel dx38bt, quadcore, 2gb Ram, Nvidia geforce 8500gt.

    RispondiElimina
  2. Ho un windows 7 64 bit, e mi risulta impossibile avviare Pinnacle 14 , finita l'installazione, all'avvio del programma, il S.O. va in crash con la maledetta schermata blu!
    Per fortuna ho windows vista 32 bit sullo stesso pc.. e installato li sopra, Pinnacle 14 va alla grande.. Qualcuno sa spiegare??? grazie!
    Testato su: Scheda madre intel dx38bt, quadcore, 2gb Ram, Nvidia geforce 8500gt.

    RispondiElimina
  3. Solitamente Studio 14 gira senza problemi in Win 7 64 bit. Qual'è il messaggio nella schermata blu ? Potrebbe essere un problema legato ai driver della scheda video; hai verificato che siano i più recenti per Win 7 64 bit ?
    Altra possibilità è , una volta installato, impostare Studio14 per farlo girare in in "modalità compatibilità XP".

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho Studio 9 Plus e vorrei passare a Studio 14 ultimate collection, quindi devo acquistare un nuovo PC ed una nuova videocamera. Ho Windows XP Home (che vorrei mantenere)assemblando il nuovo PC. Meglio una scheda ATI o NVIDIA???

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ho Studio 9 Plus e vorrei passare a Studio 14 ultimate collection. Devo però acquistare un nuovo PC ed una nuova videocamera. Vorrei mantenere Windows XP Home. Ci saranno problemi con Studio 14? Meglio una scheda video ATI o NVIDIA? Grazie per una risposta

    RispondiElimina
  6. Da specifiche Studio 14 supporta Windows XP (Service pack 3). Se intendi utilizzarlo per modificare video in formato AVCHD (full hd), visto che intendi acquistare nuova videocamera, occorrono anche un processore e RAM adeguati.
    Per quanto riguarda le schede grafiche in passato sono stati segnalati dei problemi legati alle schede ATI ma sembrano superati con i driver più recenti. Per le prestazioni in Studio schede di uguale fascia dei due produttori si equivalgono. Attenzione all'alimentatore del nuovo PC; le ultime generazioni di schede grafiche necessitano di potenza significativa.

    Come software per l'editing video prova anche a considerare Sony Vegas Movie Studio (se non ci sono problemi con programma in inglese). E' meno semplice di Studio ma può gestire un numero maggiore di tracce video/audio.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la risposta. Effettuo da anni videomontaggi a livello amatoriale con Studio ed ho acquistato diversi plug-ins (anche effetti Adorage e Hyeroglyph) quindi dovrei rinunciare a tutto se dovessi passare a Sony Vegas (comunque non ci sarebbero problemi per la lingua inglese). Per questo motivo e anche perché volevo passare al Full HD, avevo considerato un up-grade, ma ho letto su diversi forum che crea non pochi problemi. Per la video camera avevo intenzione di acquistare una Sony HDR-XR550. Purtroppo ora sono molto indecisa riguardo il programma di videomontaggio!

    RispondiElimina
  8. Dalle prove effettuate in passato su brevi filmati in full HD (formato .mov Avchd) Studio 14 non ha dato problemi (Win 7 64 bit, Q6600 quad core,4 GB RAM, HD WD Caviar Black 1TB, ATI 4850 512MB). L'editing full hd in generale richiede una macchina molto performante altrimenti risulta molto lento. Ti suggerisco di verificare se i plugin che possiedi già siano compatibili con Studio 14.

    RispondiElimina
  9. Ciao! Finalmente ho il nuovo PC. Ho provato ad installare Studio 9Plus, per un eventuale aggiornamento a Studio 14 Ultimate Collection, ma purtroppo appare la schermata "non compatibile con Windows 7", benché la Pinnacle sostenga che per aggiornare basta una versione precedente di Studio, tra cui il 9. Ho provato a installarlo "adeguandomi" a Windows XP3, XP2 e Vista, ma senza alcun risultato. C'è forse una soluzione, oltre a quella di acquistare la versione full????
    Grazie in anticipo per una risposta

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina,
    per usare una versione Upgrade di Studio solitamente NON è necessario che la versione precedente sia fisicamente installata sul PC.
    Quanto installi Studio 14 upgrade, ad un certo punto di solito ti chiede semplicemente di inserire il CD della versione precedente (oppure chiede chiave di attivazione della versione prec.) per verificare che tu li abbia.

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Volevo solo ringraziare per la risposta. In effetti anche sul sito della Pinnacle c'è scritto la stessa cosa, ma in maniera poco chiara. PrintPro è stato più esaustivo. Sto ancora cercando di capire se i plugin saranno utilizzabili. Sono in attesa di una risposta dalla Pinnacle e dal forum.

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    forse ciò che segue potrà essere utile a qualcuno:
    ho acquistato la versione Full di Studio 14 Ultimate Collection, anziché aggiornare e, con il Bonus Pal 11, ho riavuto i miei vecchi effetti. Anche Adorage volume 1 e 4 funzionano con Studio 14.
    Buone feste a tutti
    Sabrina

    RispondiElimina
  13. Ciao,

    io ho Pinnacle 14 con Windows 7.
    Il programma funziona ma poi il video creato "salta" e le immagini non sono fluide.
    Io non sono un esperto ma la scheda video é un'NVIDIA GT 220 M (1GB), memoria da 4 GB, quindi non capisco quale possa essere il problema.
    Qualcuno é in grado di aiutarmi?

    Grazie mille!

    Dario

    RispondiElimina
  14. Serve qualche info in più: che tipo di video hai creato (formato file e risoluzione) ? "Salta" in riproduzione sul tuo PC o su lettore DVD ?
    Il video originale qual'è ? In Studio si vede correttamente ?

    RispondiElimina
  15. Ciao,

    file: video spin project (spx)
    risoluzione: hd 1920*1080/60i
    Salta in riproduzione sul mio pc, creo il filmato e poi lo riguardo, salta e, a volte, compare il video nero con un punto interrogativo.
    Il video orignale é in HD (e si vede benissimo se lo apro con windows media player. File AVCHD (m2ts).
    Anche in STUDIO il file salta.

    Grazie per il supporto.

    Saluti

    Dario

    RispondiElimina
  16. Salve. Ho pinnacle studio 14. Il mio problema è nella masterizzazione. Con Qualsiasi tipo di DVD non ho problemi. Masterizzando invece, i DVD da me creati con Studio 14, non riesco a vederli col mio lettore. Utilizzo Nero 10

    RispondiElimina
  17. Problema già riscontrato. Vedi commenti del post
    http://proprinting.blogspot.com/2009/09/nuovo-pinnacle-studio-14-prime.html

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti ho un problema con Pinnacle Studio 14 Ultimate Hd.
    Premetto il mio computer è così composto:
    1) Mb Gigabyte con Cpu Intel DualCore Quad6600;
    2) SchedaVideo Nvidia GT240 1Gb;
    3) Scheda audio ASUS Xonar D2X 7.1
    4) 4 GB Ram;
    5) S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit.
    Veniamo al problema. Una volta avviato il software Pinnacle studio 14 e selezionato il filmato, questo va accellerato (secondo me un 2x) e manca l'audio. Non sono riuscito a vedere un filmato (qualsiasi tipo di formato) a velocità standard. Premetto che i driver sono tutti aggiornatissimi. Chiedo a voi aiuto. Grazie a tutti

    RispondiElimina
  19. Ciao PrintPro, quale scheda video mi consigli, il più possibile SOTTO i 150,00 euro?
    La monteroò su:
    - HP Pavillo Elite m9390.it
    - CPU Core 2 Quad Q9300
    - 4 GB SDRAM DDR2
    - S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit
    - Studio 14 Ultimate HD
    - Vieocamera miniDV Sony DCR-HC90E
    Grazie.

    RispondiElimina
  20. Ciao Giò,
    date le caratteristiche del tuo PC e del budget di spesa, ti consiglio una scheda basata su ATI RADEON HD 4850. E' una scheda di un paio di anni fa ma e' assolutamente ottima in termini di prestazioni, anche oggi. Se ne trovano ancora alcune in vendita; per esempio modello Asus da 1GB su Pixmania a meno di 90 euro.
    Note importanti (in particolare per i PC Pavilion):
    1) verificare che gli ingombri della scheda che acquisti consentano fisicamente di montarla
    2) verifica potenza necessaria per alimentare la nuova scheda video e che il tuo attuale alimentatore disponga dei connettori necessari (nr e tipo)
    Con schede recenti (4850 compresa) è facile che tu debba sostituire il tuo alimentatore attuale (HP tende a dotare i Pavilion del minimo indispensabile).
    3) Se gli spazi sono molto stretti all'interno del case del tuo pc, valuta acquisto di ventola e dissipatore più potente per il processore (del PC). Le schede video generano MOLTO calore.

    RispondiElimina
  21. PER ME VISTO I PROBLEMI PINNACLE ULTIMATE 14,VORREI NON AVERLO MAI COMRATO.

    RispondiElimina
  22. Possiedo Pinnacle Studio 14 HD, installato sotto Windows 7 a 64 bit; a differenza di quando avevo Vista a 64 bit, il programma non fa alcuna operazione con i file .mts della mia Canon HF100: vede le anteprime fisse, ma non li apre...semplicemente non fa nulla! Qualcuno può aiutarmi?

    RispondiElimina
  23. Salve, vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato delle "microinterruzioni" dell'audio nel passaggio tra le varie scene di files montati con Pinnacle Studio 14. E' come se ci fossero delle discontinuità sull'audio. Il problema si riesce a rimuovere manualmente aggiustando i punti di inizio e fine di ogni scena, ma ovviamente è un procedimento lunghissimo. Qualcuno di voi conosce le cause e possibili rimedi? Grazie

    RispondiElimina
  24. Ciao, ho installato studio 14 su un pc con Windows XP 32 bit, scheda ATI, processore AMD,... e non riesco a lavorare perchè dopo pochi secondi o al massimo qualche minuto (anche senza fare nulla e d avere solo caricato il progetto (non in HD per il quale ho già abbandonato ogni speranza da tempo)tutto si blocca ed appare una scritta che dice che il programma ha avuto un problema e se voglio segnalare a Microsoft la cosa (fra l'altro fatta). Non viene specificato alcun tipo di errore. Disperato dopo mesi di tentativi ho acquistato un nuovo pc con caratteristiche oltre quelle richieste da Studio e cambiando tutto (Windows 7 a 64 bit, scheda video Nvidia, processore i5 Intel, etc, e caricato il programma succede esattamente la stessa cosa ! A questo punto, siccome ho originariamente acquistato e scaricato la versione 14 dal sito Avid, ho si è corrotto qualcosa nello scaricare i files o non so più che dire. La cosa strana è che con un montaggio di un vecchio filmino fatto con una vecchia telecamera Hi8 il problema non si presenta. Sembrerebbe che il "peso" delle immagini possa avere una valenza (?).
    Con studio 12 non dico fossero tutte rose e fiori, ma almeno qualcosa riuscivo a fare.
    Qualcuno ha avito la stessa esperienza o sa darmi suggerimenti in proposito ? Ho installato anche la patch, ma niente. Come faccio a riscaricare Studio 14 dal sito ? Grazie.

    RispondiElimina
  25. Ho Pinnacle 14 e quando ho terminato il progetto e creato il dvd, e poi lo voglio vedere in media player, più volte il dvd si blocca e non va più avanti, nemmeno se sposto il cursore. A lettore, invece, il dvd riesco a vederlo anche se in quel punto di interruzione nel pc, fa un piccolo salto. Ringrazio chi sa rispondermi a questo grande problema.

    RispondiElimina
  26. Ho pinnacle 14 con sistema operativo mindows 7. Da tempo dopo aver creato il dvd da progetto nel momento in cui lo voglio vedere ed appare in media player, sovente l'avanzamento del dvd si blocca e non va più avanti, nemmeno se sposto il cursore dell'avanzamento. Nel lettore dvd, però, lo posso vedere anche se nel punto in cui si bloccava a pc, fa un piccolo scatto e si perdono le parole o un pezzo di scena. Qulacuno ha avuto questo problema? Per favore gradire una risposta. grazie

    RispondiElimina
  27. Ho problemi nell'elaborare filmati scaricati in PINNACLE STUDIO 14 HD da videocamera SONY 12 MEGA PIXELS con Hardisc incorporato. Infatti quando inserisco effetti si crea una banda verde sopra l'effetto e per farmelo vedere prima la deve caricare. Lo stesso mi succede con effetti speciali quali picture in picture e tutti gli altri. Sembra che il sistema non riesca a supportare le immagini. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi ed è riuscito a risolverli? Chi mi sa dare qualcje consiglio? Grazie.

    RispondiElimina
  28. Salve ho un problema che da ieri ho notato dopo averlo scaricato, ho iniziato cn la creazione di video caricando immagini e canzone e dopo un po' che creavo il titolo oppure modificavo la scritta del titolo mi si blocca del tutto e mi dice trova soluzione online e chiudi programma oppure chiudi programma..e' strano come problema perche' funziona alla grande pinnacle 14 ma purtroppo si blocca quasi sempre durante le modifiche , perchè mi succede questo ?

    RispondiElimina
  29. Mi si blocca Pinnacle studio 14 sempre quando faccio modifiche titoli o metto musiche sul video....si vede benissimo nella preview...ma certe volte si blocca all improvviso e devo chiuderlo e riaprirlo.....non riesco a fare un lavoro cosi' , si chiude spesso...ho win 7 ultimate 64bit...nvidia 670gtx 2GB, i7 4,0 ghz overcloccato...16gb memoria ram........che problema puo' essere ? forse l' overclock ? ma tutti i miei giochi ed altro funzionano alla grande....le temperature sono tutte a 23 gradi...per la cpu e scheda video e scheda madre....

    Aiutatemi...
    forse la patch serve ?

    RispondiElimina